giovedì 29 dicembre 2011

Cartoline di morte


Cartoline di morte


Genere: Azione, poliziesco, thriller

Autore: James Patterson – Liza Marklund



James Patterson è il best seller man più famoso del Mondo, i suoi romanzi sono un tale successo che in tutte le nazioni dove vengono pubblicati, l'Autore si guadagna la testa delle classifiche di vendita.


Sarà per questo che è persino entrato nel guinnes dei primati!

Il motivo? Perchè è il maestro indiscusso dell'azione.

Le sue trame sono mozzafiato, un vortice di adrenalina, una caccia contro il tempo: sempre e solo una sfida a tutto campo.

Anche in questo caso, con le “cartoline di morte”, non delude.

Bastano 30 pagine appena e il lettore non potrà più staccarsi dalla narrazione

Omicidi efferati, spietati e sanguinari, giovani coppie da poco sposate che, in mezz'Europa, trovano la morte per opera di una mano folle, che dopo aver ucciso, adagia le vittime in una posa innaturale.

Quel macabro rituale nasconde una verità, sepolta nel passato del serial killer, mentre all'ombra si profila una coppia omicida e un gioco perverso, che ha trasformato l'arte in una parabola di morte.

Un ultimo scatto per la vita.

Quella scia di cadaveri ha lasciato il segno nel detective Jacob Kanon, della polizia di New York, perchè in quel di Roma, una delle vittime, era la sua unica Figlia e per questa ragione, per riscattare se stesso e vendicare la sua morte, non avrà pace finchè la mano assassina non si fermerà per sempre.

Le indagini lo portano a Stoccolma, in Svezia, terra baciata negli ultimi anni da grandi firme del thriller che hanno regalato al pubblico mondiale Autori d'accezione, e qui, Patterson incontra Liza Marklund la prestigiosa Autrice, defintia la regina del giornalismo nordico.

E Jacob Kannon incontra la giornalista Dessie che ha appena ricevuto una cartolina di morte, il temerario annuncio che i killer compiono prima dei loro delitti: la loro arrogante firma, una sfida alle forze dell'ordine, alla vita e al concetto di sicurezza che la società garantisce ai suoi cittadini.

Il loro regno è il caos, ma questa volta, troveranno sul loro cammino l'ossessione di un detective e la raffinata ostinazione e perspicacia di una giovane investigatrice della carta stampata, disposti a tutto pur di mettere la parola fine all'eccidio.

Senza tregua: dalla prima all'ultima riga.

Capitoli che sembrano uno tsunami di azione e colpi di scena: una tempesta perfetta che trasforma l'indagine in una caccia senza tregua.

Il sangue e l'adrenalina si mischiano, mentre dal passato emerge la sconcertante verità che permetterà di risolvere l'incubo del presente, in un confronto finale che si avvicina, ineluttabile.


Il lettore è avvolto, persuaso, del tutto rapito dal ciclone Patterson – Marklund, “Cartoline di morte” è il cocktail perfetto, per un avventura mozzafiato destinata a lasciare il segno.

Marco Solferini

Nessun commento:

Posta un commento